mercoledì 23 marzo 2016

Giochiamo Italiano - 22. I VERBI (Indicativo presente)

New to Giochiamo Italiano? Then jump to Giochiamo Italiano - 1 and begin your journey!
This post follows from previous week...

Ora che sappiamo circa 100 parole sia al singolare che al plurale, è il momento di imparare un po' di verbi e cominciare finalmente a dire qualche frase. Siete pronti?

I VERBI (Indicativo presente)
  1. io sono 
  2. io ho 
  3. io mangio 
  4. io bevo 
  5. io vedo 
  6. io apro 
  7. io chiudo 
  8. io disegno 
  9. io scrivo 
  10. io indosso 
Come si traduce? Trova la traduzione corretta:


IO SONO
IO HO
IO MANGIO
IO BEVO
IO VEDO
IO APRO
IO CHIUDO
IO DISEGNO
IO SCRIVO
IO INDOSSO

I DRINK
I AM
I SEE
I HAVE
I EAT
I CLOSE
I OPEN
I WEAR
I DRAW
I WRITE
Come si dice? Trova le parole giuste per creare una frase corretta:

IO SONO
IO HO
IO MANGIO
IO BEVO
IO VEDO
IO APRO
IO CHIUDO
IO DISEGNO
IO SCRIVO
IO INDOSSO

GLI OCCHI VERDI
CHIARA
IL LATTE
UNA MELA
LA MAGLIETTA BLU
I QUADRI
SUL QUADERNO
LA PORTA
L’ARCOBALENO
LA FINESTRA
IL CRUCIVERBA
Come si dice? Inserisci nello schema il verbo esatto che manca nelle frasi qui sotto per creare una frase corretta:

  1. io ................. il pane
  2. io ................. la finestra
  3. io ................. gli occhi neri
  4. io ................. i calzettoni
  5. io ................. cinque fiori
  6. io ................. un film
  7. io ................. italiana
  8. io ................. sul quaderno
  9. io ................. la porta
  10. io ................. la Coca Cola



Nessun commento:

Posta un commento