lunedì 15 agosto 2016

Qualcosa Di Buono (Sveva Casati Modignani) - parte 22

New to L'ora del tè? Then jump to Qualcosa di Buono - Parte 1 and get to the beginning of the story. This post follows from previous week...

Buon lunedì!
Cosa sarà mai questo grande segreto che la famiglia di Alessandra ha custodito per anni con tanta cura?
Carlo capisce che è arrivato il momento di raccontare a Lula la storia dei suoi nonni...
Nel 1953, a Santa Maria Maggiore Carlo e Alessandra avevano una maestra di nome Giuliana Chirico. Era una donna molto bella, di carnagione scura e capelli neri. Aveva circa 35 anni. Era sempre molto allegra e i bambini la adoravano.
Veniva dal sud Italia, si era trasferita lì da Reggio Calabria e aveva preso in affitto l'appartamento all'ultimo piano della palazzina di proprietà di Artemio Cavalli, il papà di Alessandra.
Un giorno lei e Alessandra, all'uscita da scuola, si trovarono a fare insieme a piedi la strada verso casa. Quando arrivarono al portone, Alessandra insistette per mostrarle la famosa collezione di quadri del papà. Giuliana non voleva perché sospettava che Artemio Cavalli non sarebbe stato contento se lo avesse saputo ma non riuscì a dire di no ed entrò.
Fu proprio in quel momento che Artemio arrivò e con voce aspra disse ad Alessandra e Giuliana di uscire immediatamente. Giuliana si scusò e imbarazzata se ne andò di corsa nel suo appartamento.
Poco dopo sentì bussare alla porta: era Artemio. Le voleva chiedere scusa per come aveva reagito e per farsi perdonare voleva invitarla a vedere insieme a lui la collezione.
Come rispose, secondo te, Giuliana?

Hai una settimana di tempo per rispondermi! 

Nel frattempo potresti dirmi:
  • Che lavoro fa Giuliana Chirico?
  • Chi è Artemio Cavalli?
  • Che cosa vuole far vedere Alessandra alla maestra Giuliana?

Nessun commento:

Posta un commento