lunedì 25 gennaio 2016

Tecniche di Seduzione (Andrea De Carlo) - parte 13

New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...

Ed eccoci di nuovo a lunedì e al nostro appuntamento settimanale l'ora del tè.
Abbiamo lasciato Roberto in ufficio, triste e sconsolato per l'atteggiamento di Maria, e anche un po' scoraggiato per il libro che non riesce più a scrivere. Dopo aver letto tutti i romanzi di Marco Polidori si rende conto che il suo scritto non vale niente, è troppo semplice, non ha nessuna profondità, e decide di riscriverlo completamente, di ricominciarlo da zero.
A metà mattinata riceve una telefonata da Marco Polidori che lo invita a pranzo: vuole farlo conoscere ad Oscar Sasso, uno dei suoi maggiori sostenitori. 
Oscar Sasso è un agente letterario che ha scritto tantissime recensioni, sempre molto entusiastiche, dei libri di Polidori; lo adora e lo sostiene così tanto che vorrebbe persino fargli vincere prima o poi il Nobel per la letteratura. È un vero topo da biblioteca e non parla che di libri: quelli letti, quelli che sta leggendo, quelli che leggerà, fa citazioni, commenti, giudizi, senza quasi mai un'interruzione. Si eccita all'idea di poter scoprire nuovi scrittori e leggere nuovi libri prima di chiunque altro. Quando parla fa citazioni in latino, in greco, in tedesco, per dimostrare la sua superiorità culturale... Insomma, un personaggio un po' pesante e difficile da seguire per Roberto ma Marco gli fa capire che potrebbe essere molto importante, se non fondamentale, per il successo del suo libro.
Quindi entrambi cercano di seguire e assecondare tutti i suoi discorsi per far in modo che alla fine del pranzo se ne vada soddisfatto e contento all'idea di aver un nuovo libro da promuovere tra le mani, quello di Roberto.
Adesso è proprio il caso che Roberto si dia da fare a scrivere: cominciano ad esserci troppe persone impazienti di leggere il suo libro. 

Per quanto riguarda Maria, dietro consiglio di Marco Polidori, Roberto decide di provare a non cercarla più. 

Marco ha una sua teoria: se una persona non si fa sentire e ti evita, tu dovresti fare lo stesso. Anziché cercarla ed assillarla con tentativi di chiamate, dovresti far finta di non pensarla affatto... Vedrai che prima o poi lei si rifarà viva. 
Soprattutto se Roberto diventasse un famoso scrittore, senza dubbi Maria ritroverebbe interesse immediato in lui!

Cosa succederà secondo te? Funzionerà veramente la teoria di Marco Polidori e Maria, non sentendo più Roberto, si rifarà viva?

Hai una settimana di tempo per rispondermi! 


Nel frattempo potresti dirmi:
  • Chi gli presenta Marco Polidori?
  • Che lavoro fa Oscar Sasso?
  • Che consiglio dà Marco Polidori a Roberto?

Nessun commento:

Posta un commento