CIAO! IO SONO CHIARA

Ciao!
Io sono Chiara. E tu?
Sono italiana ma al momento vivo in Australia, a Sydney.
Sono nata 39 anni fa a Roma. La mia bellissima Roma... È stupenda, non credi? Il Pantheon, Piazza Navona, i Fori Imperiali... E poi la pizza, il gelato, la pasta fresca!! Mmm che nostalgia!
Eppure stare lì non mi bastava, non mi è mai bastato, e non appena ne ho avuto la possibilità ho cominciato a girovagare per il mondo con la voglia di scoprire nuovi posti e conoscere nuove culture.
L'Università mi ha permesso di vivere diversi mesi in Danimarca, poi, dopo la laurea ho avuto l'opportunità di andare un anno in Giappone e alla fine eccomi qui, a Sydney, dove ormai vivo da 8 anni.
Una delle tante cose che ho imparato da tutte queste esperienze di vita all'estero è lo spirito di adattamento e di sopravvivenza.
Arrivare in un luogo nuovo, da sola, con pochi soldi e sì e no qualche contatto mi ha spinto sempre a dovermi dar da fare per ricrearmi una vita: cercare un alloggio, un lavoro e degli amici.
A parte la ricerca dell'alloggio, il lavoro e gli amici sono per lo più arrivati grazie alla mia conoscenza dell'italiano ed alla voglia di insegnarlo. Le mie migliori amicizie sono nate infatti proprio cosìoffrendo lezioni private di italiano!
Poi purtroppo la distanza, il lavoro, gli impegni vari, ci hanno fatto interrompere quelle che ormai erano diventate delle piacevoli chiacchierate tra amici al bar. 
Allora mi son detta: perché non ricominciarle? Non serve andare necessariamente al bar per prendere un tè in compagnia! Ed ecco qui che è nato il mio blog.

Nessun commento:

Posta un commento