lunedì 29 febbraio 2016

Tecniche di Seduzione (Andrea De Carlo) - parte 18

New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...

Ed eccoci di nuovo al nostro appuntamento del lunedì! Passato un buon weekend?
Sei curioso di sapere cos'altro succede a Roberto?
Allora... Come ti ho raccontato la volta scorsa, il 15 di Aprile, giorno della scadenza della consegna del libro, Roberto non riuscendo a contattare Marco Polidori gli lascia in portineria una copia del lavoro finito.
Non appena lo consegna, Roberto si sente libero, sollevato ma anche un po' incerto su come possa reagire Marco: gli piacerà veramente il libro così riscritto? Chissà... Ora però non può fare altro che aspettare.
Per il momento decide di non dire a Caterina che il libro è consegnato altrimenti non avrebbe più motivo di rimanere a Roma e lui in realtà vuole avere un po' più di tempo per capire cosa succederà con Maria. Si farà viva o no?
Ed ecco che all'improvviso riceve una telefonata dalla Sicilia. È Maria ed è in lacrime. È disperata perché il lavoro non va per niente bene e lei non ce la fa più a stare lì. Il regista, la produzione ed anche gli altri attori la trattano male, è veramente stufa ma non può andarsene per via del contratto che ha firmato.
Roberto non ci pensa due volte e si organizza per raggiungerla. Corre in aeroporto e prende il primo volo disponibile.
Non appena lo vede, lei sembra felicissima ed innamoratissima tanto che lui prova a lanciare la proposta di andare a vivere insieme una volta che entrambi tornano a Roma.
Una mattina, mentre Maria è sul set e Roberto la aspetta tranquillo in un bar sfogliando un giornale, nota in prima pagina un breve racconto scritto da Marco Polidori. Si intitola "Una Scala". Con curiosità comincia a leggerlo e man mano che va avanti nella lettura gli sembra quasi che la descrizione minuziosa di quella scala che porta il protagonista dalla sua amante abbia qualcosa di familiare... Sembra proprio la scala che porta a casa di Maria!
Sconvolto, tira fuori il discorso non appena vede Maria per pranzo ed è così che Roberto scopre che l'uomo misterioso con cui Maria ha una relazione non è altro che Marco Polidori!
A quanto pare i due si frequentano da più di quattro anni e anche se lui la cerca poco e non le mostra più tutte le attenzioni di una volta, lei continua a sentire il bisogno di lui. Ormai per lei Marco è come una droga: non riesce proprio a farne a meno.
Inutile dire che Roberto rimane senza parole. Si sente tradito da tutti. 
Come pensi che reagirà?

Hai una settimana di tempo per rispondermi! 

Nel frattempo potresti dirmi:

  • Perché Maria lo chiama dalla Sicilia?
  • Che cosa fa Roberto quando sente che Maria non è felice lì in Sicilia?
  • Che cosa legge Roberto sul giornale?
  • Chi è l'uomo misterioso che frequenta Maria?

Nessun commento:

Posta un commento