mercoledì 21 ottobre 2015

Giochiamo Italiano - 1

Le 10 parole di questa settimana da inserire ne Il Mio Dizionario di Italiano sono:
  1. L'Albero 
  2. La Banana 
  3. La Casa 
  4. Il Dado 
  5. L'Elefante 
  6. Il Fiore 
  7. Il Gatto
  8. L'Hotel
  9. L'Insalata
  10. Il Latte


I NUMERI - Parte prima
Impariamo a Contare. Come si dice?

1    Uno

2    Due

3    ......................

4    ......................

5    ......................

6    ......................

7    ......................

8    ......................


9    ......................


10   .....................





Ed ora Giochiamo Italiano:


Come si traduce? Trova la parola corrispondente:
LA CASA
L’ELEFANTE
L’ALBERO
IL GATTO
IL FIORE
L'HOTEL
IL LATTE
L’INSALATA
LA BANANA
IL DADO
THE ELEPHANT
THE FLOWER
THE HOUSE
THE HOTEL
THE BANANA
THE TREE
THE DICE
THE CAT
THE SALAD
THE MILK

IL CRUCIVERBA

Come si traduce? Inserisci nello schema la traduzione corretta delle seguenti parole:
  1. Hotel
  2. Milk
  3. Two
  4. Dice
  5. Tree
  6. Banana
  7. Salad
  8. Nine
  9. House
  10. Elephant
  11. Flower
  12. Cat




Disegnamo:


LA CASA L’ALBERO












IL FIORE IL DADO












2 commenti:

  1. Ciao Chiara, che bella idea questa per mio bambino. Brava!
    Sai che io pero' non posso stampare. Allora ho pensato che faccio copiare a mio figlio nel quaderno le tue parole, il cruciverba, e i giochi e poi lui puo' giocare e trovare le soluzioni. Penso anche che e' bello perche' alla fine lui ha tutti gli esercizi in suo quaderno. xoxo

    RispondiElimina
  2. Ciao Jenny!
    Grazie mille, sono contenta che la mia pagina "Giochiamo Italiano" ti piaccia!
    Anche io penso che non sia necessario stampare le pagine. Farle copiare al bambino forse richiede un po' più di tempo ma lo aiuta di sicuro a memorizzare di più le parole nuove.
    Hai provato anche a fargli ascoltare qualche canzone? Ne ho messe tante carine... Di sicuro ce ne sarà qualcuna che piacerà sia a te che al tuo bambino.
    Fammi sapere se hai domande!

    RispondiElimina