lunedì 7 dicembre 2015

Tecniche di Seduzione (Andrea De Carlo) - parte 7

New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...


Buon lunedì! 
Vuoi sapere che cosa ha deciso di fare Roberto? Avrà poi seguito i consigli di Marco Polidori e abbandonato il lavoro a Prospettiva? Oppure una volta tornato a casa, parlando e ragionando con sua moglie Caterina si sarà reso conto che è troppo rischioso e non è il caso di lasciare tutto senza una certezza, una sicurezza economica?
Ebbene, troppo stanco di continuare ad essere sottovalutato e maltrattato dal suo capo, Roberto il giorno successivo va in ufficio e si licenzia lasciando tutti a bocca aperta.
Ora ti chiederai: "Che cosa farà adesso? Come potrà permettersi di pagare l'affitto e tutto il resto senza un lavoro?". In realtà poco prima di salutarlo Marco Polidori gli aveva detto che nel caso si fosse licenziato da Prospettiva lo avrebbe potuto aiutare a trovare un posto in una nuova redazione: una rivista a cui lui collabora. È una rivista che esce ogni 3 mesi quindi potrebbe impegnarlo molto meno lasciandogli così abbastanza tempo da dedicare al suo libro e dargli intanto uno stipendio. C'è un piccolo dettaglio però... Per questo lavoro dovrebbe trasferirsi a Roma.

Comincia così una nuova avventura per Roberto: parte per Roma.
Con Caterina decidono che almeno all'inizio, fino a che non sarà tutto più sicuro, lei rimarrà a Milano e continuerà il suo lavoro. Lui si fermerà a Roma solo per poche settimane, fino a Natale, e poi si vedrà.

A Roma Roberto si sente libero, felice, eccitato ma anche spaventato per questa nuova avventura.
Al contrario del freddo e della nebbia di Milano, a Roma c'è un bel sole, nonostante sia quasi Natale, ed è piacevole girare per le stradine del centro.
Per quanto riguarda il suo nuovo ufficio, "è una specie di sogno per chiunque avesse lavorato per Prospettiva". Ha una bella stanza privata, luminosa, con vere finestre, un soffitto alto a cassettoni, una porta in legno massiccio, una poltroncina, una scrivania spaziosa con computer e telefono... Tutto è squisitamente nuovo e posizionato nel modo giusto.
La rivista per cui dovrà lavorare si intitola 360 ed è una di quelle riviste belle e a colori di turismo che si trovano in aereo. Sembra tutto perfetto! Ma... Lo sarà veramente? 

Cosa succederà secondo te adesso che è a Roma? Riuscirà veramente a lavorare e concludere il suo romanzo?

Hai una settimana di tempo per rispondermi!

Nel frattempo potresti dirmi: 
  • dove va Roberto dopo che si licenzia da Prospettiva?
  • È contento Roberto di essere a Roma?
  • com'è il suo nuovo ufficio?
  • come si chiama la nuova rivista?

2 commenti:

  1. Ciao Chiara,
    che bello che Roberto ha trovato coraggio! Sono stata anche io a Roma e mi e' piaciuta tanto. Quindi sono felice che Roberto decide di andare a lavorare a Roma. E' come un sogno per me!
    Allora:
    Dopo che si licenzia da Prospettiva Roberto va a Roma, per lavorare in una nuova redazione.
    Si, Roberto a Roma e' contento. Si sente libero, felice, eccitato ma anche spaventato per questa nuova avventura.
    Il nuovo ufficio e' molto bello, nuovo e luminoso. Un sogno per chiunque ha lavorato a Prospettiva.
    la nuova rivista si chiama 360.
    Io penso che Roberto e' bravo e se vuole, riesce a scrivere e concludere il suo romanzo. Cambiare vita e cambiare citta' e' difficile ma se ha gia' un lavoro forse e' piu' facile.

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca! Mi fa piacere risentirti.
    Roma è una città molto bella, hai ragione! Ogni volta che visito un nuovo posto ci penso... Ce ne sono poche di così belle. È magica!
    È vero, non è per niente facile cambiare vita e cambiare lavoro, ma come dici anche tu Roberto ha già un altro lavoro e questo dovrebbe facilitargli molto le cose. In più dovrebbe anche avere l'appoggio di Marco Polidori ma.. chissà! ;) Buona lettura

    RispondiElimina