lunedì 28 dicembre 2015

Tecniche di Seduzione (Andrea De Carlo) - parte 9

New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week... 


Ciao! Come va? Com'è andato il Natale? Hai ricevuto tanti regali? Mangiato tanti dolci?
Qui, è arrivato il momento di scoprire che cosa ha fatto Roberto dopo aver notato Maria Blini di fronte ad un negozio del centro di Roma!! 
Come dicevo la volta scorsa, Roberto, dietro consiglio di Marco Polidori, ha lasciato il lavoro a Prospettiva ed è partito per Roma con l'intento di terminare il suo romanzo. Inizialmente contento della decisione presa, dopo qualche giorno si rende conto che forse questa nuova vita non è adatta a lui: la redazione di 360, la nuova rivista per cui dovrebbe lavorare, non è altro che un'ufficio di copertura creato utilizzando fondi pubblici e la cosa lo mette in difficoltà, non riesce proprio ad adattarsi all'idea di finire il suo romanzo a spese dello Stato Italiano. È quasi tentato di abbandonare tutto e tornarsene a Milano quando all'improvviso si trova davanti Maria Blini, l'attrice che aveva intervistato qualche settimana prima e che non riusciva proprio a togliersi dalla testa.

Con il cuore a centomila Roberto si fa coraggio e la saluta. Lei lì per lì sembra non risconoscerlo ma poi, dopo che lui si presenta, gli sorride e lo saluta.
Superato l'imbarazzo iniziale i due cominciano a chiaccherare e piano piano anche a camminare. Camminano senza una direzione, a caso, mentre lui le racconta tutte le novità. Le racconta di Marco Polidori e di quanto abbia apprezzato il suo libro, della decisione di lasciare il lavoro a Prospettiva e di trasferirsi a Roma per finire il suo romanzo, del clima strano e ambiguo del suo nuovo ufficio, racconta episodi e aneddoti di questi suoi primi giorni a Roma, racconta più che può con la speranza di rendere interessante e di prolungare all'infinito questo momento insieme a Maria. Sembra che anche a lei non dispiaccia di essere lì con lui e ascoltarlo
Purtroppo però all'improvviso, non appena si trovano su una via più grande, piena di traffico, di autobus e taxi, lei gli dice che deve andare. Ferma un taxi e velocemente prima di salire lo saluta con una stretta di mano. Roberto non ha nenche il tempo di chiederle se si possono rivedere o almeno di ottenere il suo numero di telefono. Cosa fare adesso? Come ricontattarla? Ormai questo diventa il suo unico pensiero.

Cosa succederà secondo te? Troverà Roberto il modo di rintracciare Maria Blini?


Hai una settimana di tempo per rispondermi! 


Nel frattempo potresti dirmi:
  • Che cosa racconta Roberto a Maria?
  • Come si salutano davanti al taxi?

Nessun commento:

Posta un commento