lunedì 11 gennaio 2016

Tecniche di Seduzione (Andrea De Carlo) - parte 11

New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...


Ciao! Come va? 
E insomma anche a Maria in fondo in fondo Roberto piace!! Brilla o non brilla quella sera gli ha lasciato il numero di telefono e lo ha persino salutato con un bacio! 
Solo che Roberto deve tornare a Milano per le vacanze di Natale. 
Ritorna alla sua vecchia vita: Caterina, il suo appartamentino di Milano, gli amici di sempre, i parenti. È una vita che però sembra non appartenergli più tanto. Queste poche settimane a Roma lo hanno già trasformato. 
Alle varie cene a cui va, gli amici non fanno che chiedere curiosi, e anche un po' invidiosi, di come procede la stesura del libro, di come è Marco Polidori e come è vivere a Roma. Lui racconta e cerca di essere allegro e di compagnia ma in realtà non fa che pensare a Maria Blini. Cerca continue scuse per allontanarsi ed uscire alla ricerca di una cabina telefonica per provare a chiamarla ma per una cosa o per un'altra non riesce mai a sentirla. 
Passano i giorni e non riesce neanche più tanto a stare con Caterina. Per tenersi occupato dedica la maggior parte del tempo a leggere i libri di Polidori: li legge tutti, dal primo all'ultimo. 

Per fortuna un certo giorno riceve una chiamata da Marco Polidori che invita lui e Caterina a passare qualche giorno con lui e la sua famiglia nella sua villa in Toscana. 
Non poteva andargli meglio perché andare lì non solo lo distrae dal pensiero continuo di Maria, ma gli permette di far conoscere di persona Marco Polidori a Caterina, e così anche lei comincia ad apprezzarlo di più. Vedere quanto Marco ammiri Roberto le dà un po' più di sicurezza: forse è vero che Roberto ce la può fare! 
Durante questi giorni in Toscana poi si crea anche molta più confidenza tra Roberto e Marco. I due parlano ormai di tutto tra di loro e si comportano da veri amici. 

Finite le vacanze Roberto torna a Roma. Questa volta prende in affitto una stanza da un suo collega, Giulio Bedreghin. 

L'appartamento è buio, squallido e polveroso. Per nulla accogliente. La stanza di Bedreghin poi è sempre chiusa a chiave, come se nascondesse qualche segreto. 
È un po' triste alloggiare lì, ma Roberto cerca di non pensarci e la prima cosa che fa è... Riprovare a chiamare Maria. 

Cosa succederà secondo te? Riuscirà Roberto a parlare con Maria? 


Hai una settimana di tempo per rispondermi! 


Nel frattempo potresti dirmi:
  • A chi pensa Roberto quando è a Milano?
  • Di chi è la casa in Toscana?
  • Dove va a vivere Roberto quando torna a Roma?
  • Come è l'appartamento di Bedreghin?

Nessun commento:

Posta un commento