lunedì 18 gennaio 2016

Tecniche di Seduzione (Andrea De Carlo) - parte 12

New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...

Buon lunedì!
Curioso di sapere cos'altro ha combinato Roberto?
Non appena torna a Roma, come ti ho detto la settimana scorsa, riprova a chiamare Maria.
Non vede l'ora di rivederla, di uscire con lei, di conoscerla meglio. Ha sognato questo momento per tutte le vacanze di Natale!
Prova e riprova, prova e riprova, c'è sempre la segreteria telefonica. Finalmente, dopo tanti tentativi e messaggi lasciati, lei alza la cornetta.
Risponde ma è un po' freddina e sfuggente. Non mostra nessun entusiasmo. Anzi, lui la deve quasi pregare per poterla rivedere... Sembra che sia sempre troppo occupata. 
Alla fine, dopo tanta insistenza, lei gli dice che quella sera ha un appuntamento ma se riesce a liberarsi ad un'ora decente lo richiama.
Cosa pensi che faccia Roberto? Rimane tutta la sera davanti al telefono in attesa della chiamata. Maria però non si fa sentire.
Cerca di distrarsi e prova a chiamare Marco Polidori, ma neanche lui risponde.
E così il suo rientro a Roma è un po' deludente: da solo, in un appartamento triste e squallido, di fronte ad un telefono che non squilla mai, e senza neanche più la voglia di parlare con sua moglie Caterina per un po' di conforto.

Il giorno successivo torna in ufficio e non essendoci ancora lavoro da fare per 360 si rimette alla sua scrivania con l'intento di andare avanti con il suo libro. Ha troppi pensieri per la testa però... Perché questo strano atteggiamento di Maria? Inoltre, rileggendo quanto ha scritto finora e paragonandolo ai libri di Polidori, che ormai ha letto tutti, decide di metter tutto via e ricominciare a scrivere da capo. 
Sarà la decisione giusta?

Hai una settimana di tempo per rispondermi! 

Nel frattempo potresti dirmi:
  • Che cosa fa Roberto non appena torna a Roma?
  • Che cosa fa dopo aver sentito Maria al telefono?
  • Che cosa decide di fare con il suo romanzo?

Nessun commento:

Posta un commento