lunedì 2 maggio 2016

Qualcosa Di Buono (Sveva Casati Modignani) - parte 7

New to L'ora del tè? Then jump to Qualcosa di Buono - Parte 1 and get to the beginning of the story. This post follows from previous week... 

Buon lunedì! 
La settimana scorsa ti ho raccontato del primo incontro tra Lula e Alessandra. Come ti ho accennato, quelle poche ore in compagnia di Lula sono state per Alessandra una vera boccata di aria fresca, una piacevole parentesi che le ha fatto dimenticare per un po' i problemi che si trovava ad affrontare al momento con la sua famiglia. Una preoccupazione in particolare la assillava in quei giorni: come aiutare Wally?
Wally sin da piccola soffriva per il suo aspetto fisico. Si era sempre considerata brutta, al contrario di sua sorella Chiara che invece, a suo dire, era bellissima. Adesso, ancor di più, ne aveva avuto la conferma: a pochi giorni dalle nozze, infatti, il suo fidanzato Filippo aveva avuto la brillante idea di tradirla! E, indovina un po'? L'aveva tradita proprio con Chiara!
Stava passando dei giorni d'inferno, poverina, e non sapeva più a chi darne la colpa. Ormai con sua mamma si comportava da vittima, la accusava di non esserle mai vicina, di non occuparsi abbastanza della famiglia e le faceva richieste assurde come quella di quella sera: comprarle un appartamento. Questo era il ragionamento di Wally: Perdendo il fidanzato (per colpa di sua sorella), aveva perso di conseguenza l'appartamento in cui sarebbe presto andata a vivere. Ciò le dava quindi il diritto di richiederne ai genitori uno nuovo tutto per sé.
Alessandra si chiuse in camera. Aveva proprio bisogno di parlare un po' con Franco, suo marito. Quindi, nonostante l'ora tarda prese il telefono e lo chiamò.
Ma dov'era Franco? Perché, secondo te, non era lì a casa con Alessandra e Wally?

Hai una settimana di tempo per rispondermi!

Nel frattempo potresti dirmi:
  • Che cosa è successo a Wally?
  • Chi è Filippo?
  • Chi è Chiara?

Nessun commento:

Posta un commento