martedì 31 maggio 2016

Ragazza Magica (Jovanotti)

Ciao! The song I chose for you this week is Ragazza Magica. It is a song from 2015 sang by Jovanotti. Are you ready to sing?


Che gioia la notte ti ho visto ballare
poi rider di gusto senza malignità
la gente, se vuole, sa esser feroce
sarcastica e cinica e senza pietà

Questa cosa che niente 
più vale la pena di starci a pensare
che poi tanto boh
a me non mi piace 
io credo che invece il tempo è 
prezioso davvero un bel po'

Io quando ti guardo mi basta guardarti 
e una bella notizia che porta allegria 
non c'è un paragone 
non è che un milione 
di altre notizie ti portano via

A forza di essere molto informato 
so poco di tutto dimentico di 
guardarti negli occhi,
sbloccare i miei blocchi, 
alzare il volume e pensare che sì, oh sì

La mia ragazza è magica
e lancia in aria il mondo e lo riprende al volo
trasforma un pomeriggio in un capolavoro
e mi fa stare bene oh yeah
quando io sto con lei

Se metti un vestito stampato a colori 
in gara coi fiori per me vinci te
non è l'apparenza ma è l'apparizione 
che ti fa risplendere davanti a me

Sei luce di stella, permetti la vita 
qui nel mio pianeta tutto parla di te
il sangue che brilla, la mia clorofilla 
che scorre nel legno di mille chitarre
di mille violini suonati dal vento 
di mille telefoni in cerca di campo

È meglio per te 
che quando ti guardo non sai che ti guardo 
così come se la luna sapesse 
che stiamo a guardarla 
potrebbe decidere chi non ce n'è
e mettersi in posa, cambiare qualcosa 
invece è bellissima così com'è.
Così com'è. Così com'è. 

La mia ragazza è magica
E lancia in aria il mondo e lo riprende al volo
trasforma un pomeriggio in un capolavoro
e mi fa stare bene oh yeah
quando io sto con lei

Ispiri i poeti, confondi i magneti
tu sei la mia luna, tu sei la mia dea
che sale e che scende, si spegne e si accende
governa gli amori su e giù la marea 

e mandi i gatti sui tetti a star fuori le notti
Che poi quand'è giorno ti sembrano pigri
Ma è solo stanchezza che tutta l'ebrezza 
di notti d'amore da piccole tigri 
si sentono allegri
si fingono saggi, 
domestici e lenti un po' come noi
condividiamo la stessa natura selvatica
in fondo che bella che sei

Se il frigo è deserto mi porti all'aperto
cogliamo una mela e mi passa la fame
E quando mi perdo e non mi ricordo 
mi basta pensarti e poi mi ricordo 
il mio posto dov'è
Il mio posto sei te

La mia ragazza è magica
che lancia in aria il mondo e lo riprende al volo
trasforma un pomeriggio in un capolavoro
E mi fa stare bene quando io sto con lei
E mi fa stare bene quando io penso a lei
Basta che penso a lei

Nessun commento:

Posta un commento