martedì 5 luglio 2016

La Donna Cannone (Francesco De Gregori)

Ciao! The song I chose for you this week is La Donna CannoneIt is a song from 1983 sang by Francesco De Gregori. Are you ready to sing?



Butterò questo mio enorme cuore
Tra le stelle un giorno
Giuro che lo farò
E oltre l'azzurro della tenda
Nell'azzurro io volerò
Quando la donna cannone
D'oro e d'argento diventerà
Senza passare per la stazione
L'ultimo treno prenderà

E in faccia ai maligni e ai superbi
Il mio nome scintillerà
Dalle porte della notte
Il giorno si bloccherà
Un applauso del pubblico pagante
Lo sottolineerà
E dalla bocca del cannone
Una canzone suonerà

E con le mani amore, per le mani ti prenderò
E senza dire parole nel mio cuore ti porterò
E non avrò paura
Se non sarò bella come dici tu
Ma voleremo in cielo in carne e ossa
Non torneremo più...
E senza fame e senza sete
E senza ali e senza rete voleremo via

Così la donna cannone
Quell'enorme mistero volò
Tutta sola verso un cielo nero, nero
S'incamminò
Tutti chiusero gli occhi
Nell'attimo esatto in cui sparì
Altri giurarono e spergiurarono
Che non erano mai stati lì

E con le mani amore, con le mani ti prenderò
E senza dire parole nel mio cuore ti porterò
E non avrò paura
Se non sarò bella come vuoi tu
Ma voleremo in cielo in carne ed ossa
Non torneremo più...
E senza fame e senza sete
E senza aria e senza rete voleremo via

Nessun commento:

Posta un commento