lunedì 8 agosto 2016

Qualcosa Di Buono (Sveva Casati Modignani) - parte 21

New to L'ora del tè? Then jump to Qualcosa di Buono - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...


Buon lunedì!
Il notaio Carlo Cajani era stato sin dall'infanzia il migliore amico di Alessandra. Era stato lui, anni prima, ad aiutarla ad organizzare il Ricevimento di Ferragosto per conquistare Franco Pluda. Ed era lui la persona a cui Alessandra si era sempre rivolta quando aveva avuto bisogno di consigli.
Nonostante il passare degli anni e i tanti impegni, lui ed Alessandra erano rimasti sempre molto legati. Fu quindi naturale per Alessandra rivolgersi a Carlo quando decise di redigere il testamento. 
Quando Carlo incontra Lula e sente della sua difficoltà ad accettare tutti quei soldi senza una ragione chiara, le dice che il giorno in cui Alessandra gli chiese di redigere il testamento era perfettamente consapevole di quello che stava facendo. Una delle ragioni che avevano spinto Alessandra a prendere questa decisione era di salvaguardare i figli perché "non sempre il denaro è la soluzione di tutti i problemi" aveva detto a Carlo. Il motivo principale però era un altro... Alessandra era cresciuta in una famiglia che custodiva un grande segreto...
Che cosa sarà mai questo segreto, secondo te?

Hai una settimana di tempo per rispondermi! 

Nel frattempo potresti dirmi:
  • Che rapporto c'era tra Carlo Cajani e Alessandra?
  • Perché Carlo e Alessandra, anni prima, avevano organizzato il Ricevimento di Ferragosto?
  • Perché Alessandra non ha voluto lasciare tutti quei soldi ai suoi figli?

Nessun commento:

Posta un commento