giovedì 1 settembre 2016

Chi Ha Paura del Buio (La Banda dello Zecchino d'Oro)

Ciao! The song I chose for your child this week is Chi Ha Paura del Buio. It is a song from 2014 Festival dello Zecchino d'Oro music contest. Are you ready to sing?



Che paura… Che paura… Che paura, che paura…
Che paura… Che paura… Che paura, che paura!

Chi ha paura del buio? 
Io no!
Chi ha paura del buio? 
Io no! 

Ne ha paura Carolina, è ancora piccolina e vuole la lucina
Sul comò!

Chi ha paura del buio? 
Io no!
Chi ha paura del buio?
No, io no! 

Ne ha paura il cuginetto che guarda sotto il letto oppure nel cassetto
Ma io no!

Sono grande, sono grande e i bambini alla mia età
Non han certo più paura per un po' di oscurità
Ma capisco, ma capisco chi è più piccolo di me
E ogni notte si domanda: "Dentro al buio cosa c'è?"

Cosa c’è? Cosa c’è?
C'è l'alieno senza un occhio che da Marte arriverà
Basta dargli un pizzicotto e vedrai che scapperà!

C'è la strega tutta nera che i bambini mangerà
mangerà mangerà
La faremo prigioniera finché il giorno tornerà.

Non ho niente più da dire, posso andarmene a dormire?

Chi ha paura del buio?
Io no!

Che paura… Che paura… Che paura, che paura…
Che paura… Che paura… Che paura, che paura!

Chi ha paura del buio? 
Io no!
Chi ha paura del buio? 
Io no!

Ne ha paura Ludovica, la mia migliore amica che non lo dice mica
Ma lo so!

Chi ha paura del buio? 
Io no!
Chi ha paura del buio? 
No, io no!

Ne ha paura il mio vicino che tiene un lumicino accanto al baldacchino
Ma io no!

Sono grande, sono grande e i bambini alla mia età
Non han certo più paura per un po' di oscurità
Ma capisco, ma capisco chi è più piccolo di me
E ogni notte si domanda dentro al buio cosa c'è!

Cosa c'è? Cosa c'è?
C'è il vampiro tutto denti che alla porta busserà
Basterà non dire: “Avanti” e alla fine se ne andrà!
se ne andrà! se ne andrà!

C'è la mummia con le bende, dall'Egitto arriverà
Ne faremo delle tende che la mamma cucirà!

Non ho niente più da dire, posso andarmene a dormire?

Chi ha paura del buio? 
Io no!
Chi ha paura del buio? 
No, io no!

Ne ha paura la gallina che sente la faina che piano si avvicina
Ma io no!

Chi ha paura del buio? 
Io no!
Chi ha paura del buio? 
No, io no!

Ne ha paura la maestra che vede la tempesta da dietro la finestra
Ma io no!

Chi ha paura del buio?
Io no!
Chi ha paura del buio? 
No, io no!

Ne ha paura il pesce palla che senza pinna gialla, non vuol tornare a galla
Ma io no!

Chi ha paura del buio? 
Io no!
Chi ha paura del buio? 
No, io no!

Ne ha paura la bidella ed anche la sorella e pure la gemella
Ma io no!

Ne ha paura il fiorellino che dorme a capo chino e aspetta sia mattino
Ma io no!

Nessun commento:

Posta un commento