lunedì 1 febbraio 2016

Tecniche di Seduzione (Andrea De Carlo) - parte 14

New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...

Ciao! Come va? Siamo già a Febbraio! Mamma mia come vola il tempo!!
Ma torniamo a Roberto... È quindi alle prese con la stesura del suo libro. Ormai deciso a ricominciarlo da zero, deve impegnarsi a scrivere soprattutto perché comincia a ricevere pressioni per la consegna non solo da parte di Marco Polidori ma anche da Oscar Sasso che non vede l'ora di avere un nuovo libro di cui parlare e da rendere best seller.
Adesso poi Roberto non bada più neanche al fatto che in redazione non ci sia mai lavoro e dedica le sue giornate interamente al libro.
Concentrarsi sul libro è per lui anche un aiuto a non pensare a Maria. Marco Polidori gli ha consigliato di non pensarci e provare anzi ad evitarla completamente: Marco è convinto infatti che più cerchi una persona e più rischi che lei ti eviti. Se invece la lasci stare e le fai credere che non ti interessa, lei di sicuro si rifà viva.

Un altro consiglio che Polidori dà a Roberto è quello di cambiare alloggio: non si può vivere in un posto così squallido, con una persona triste e frustrata come Bedreghin. Bisogna sempre circondarsi di cose belle e persone ottimiste, positive, vivere in begli ambienti... Anche questo influenza il nostro stato d'animo e, di conseguenza, nel caso di Roberto la stesura del libro.

Per un po' di giorni Roberto riesce nel suo intento di tenersi a distanza da Maria ma una sera si rende conto che non ce la fa più, vuole rivederla, e senza tener conto dei consigli di Polidori prende e va sotto casa di lei. Suona al citofono, urla il suo nome da sotto la finestra, sveglia tutto il vicinato ma non riceve nessuna risposta. Sembra che Maria non sia in casa. Se la immagina in compagnia di un altro e la cosa lo fa stare ancora peggio, ma cos'altro fare? Cammina per le stradine del quartiere con la speranza di incontrarla come era successo la prima volta che si erano visti a Roma. Niente. Alla fine, sconfortato, decide di tornarsene a casa e... Maria è lì sotto che lo aspetta!

Che cosa succederà secondo te? La farà salire nello squallido appartamento di Bedreghin?

Hai una settimana di tempo per rispondermi! 


Nel frattempo potresti dirmi:
  • Che consigli gli dà Marco Polidori?
  • Roberto segue i consigli di Marco?
  • Dov'è che rincontra Maria?

Nessun commento:

Posta un commento