lunedì 13 giugno 2016

Qualcosa Di Buono (Sveva Casati Modignani) - parte 13

New to L'ora del tè? Then jump to Qualcosa di Buono - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...


Buon Lunedì!
La settimana scorsa ci siamo salutati con Alessandra e Carlo alle prese con l'organizzazione del prestigioso Ricevimento di Ferragosto. Alessandra era convinta infatti che un evento così sarebbe stato la situazione ideale per far cadere Franco ai suoi piedi. 
Come quelle che organizzava sua mamma Emanuela, anche questa festa si sarebbe svolta nella splendida proprietà che avevano a Malesco.
Per il cibo, avrebbe ricontattato lo chef della mamma, esperto del menù tradizionale. Per la musica, avrebbe provato a contattare un'orchestra e nel caso non ci fosse riuscita, con così poco preavviso, avrebbe fatto installare un impianto stereo. In un modo o nell'altro tutta la serata sarebbe stata accompagnata da brani classici, quelli che piacevano a sua mamma.
Le due settimane che seguirono furono settimane di fuoco. Inviò almeno un centinaio di inviti.
Alla fine, però, Ferragosto arrivò ed il ricevimento di Alessandra fu un enorme successo. Oltre ogni aspettativa.
Lei si dimostrò perfetta padrona di casa. Ammirata da tutti gli invitati e soprattutto da Franco che, all'ombra di un abete centenario, in fondo al giardino, sfiorandole i capelli con un bacio le chiese di sposarlo.
Questo è quanto raccontò Franco a Lula la sera in cui si incontrarono per discutere sull'eredità che Lula aveva ricevuto da Alessandra e che, non riuscendo proprio ad accettare, voleva restituire. Ma Franco insistette affinché Lula tenesse quei soldi e le disse "Lasciandole questa bella eredità ha pareggiato i conti che erano rimasti in sospeso, ammesso che il denaro possa ripagarla di tante ingiustizie".
Quali conti in sospeso? E quali ingiustizie secondo te?

Hai una settimana di tempo per rispondermi!

Nel frattempo potresti dirmi:


  • Dove si svolge il ricevimento di Ferragosto?
  • Che genere di musica accompagnerà la serata?
  • Chi racconta questo episodio a Lula?
  • Perché Lula incontra Franco Pluda?

Nessun commento:

Posta un commento