mercoledì 20 luglio 2016

Giochiamo Italiano - 39. I VERBI (Passato Prossimo)

New to Giochiamo Italiano? Then jump to Giochiamo Italiano - 1 and begin your journey! 
This post follows from previous week...

I VERBI (Passato Prossimo)

1. noi siamo
2. noi abbiamo
3. noi mangiamo
4. noi beviamo
5. noi vediamo
6. noi apriamo
7. noi chiudiamo
8. noi disegnamo
9. noi scriviamo
10. noi indossiamo
Al passato prossimo diventa:
noi siamo stati/state
noi abbiamo avuto
noi abbiamo mangiato
noi abbiamo bevuto
noi abbiamo visto
noi abbiamo aperto
noi abbiamo chiuso
noi abbiamo disegnato
noi abbiamo scritto
noi abbiamo indossato

Come si traduce? Trova la traduzione corretta:
NOI SIAMO STATI
NOI ABBIAMO AVUTO
NOI ABBIAMO MANGIATO
NOI ABBIAMO BEVUTO
NOI ABBIAMO VISTO
NOI ABBIAMO APERTO
NOI ABBIAMO CHIUSO
NOI ABBIAMO DISEGNATO
NOI ABBIAMO SCRITTO
NOI ABBIAMO INDOSSATO
WE DREW
WE DRANK
WE HAVE BEEN
WE HAD
WE HAVE EATEN
WE WORE
WE OPENED
WE WROTE
WE HAVE SEEN
WE CLOSED

Come si dice? Trova le parole giuste per creare una frase corretta:

NOI SIAMO STATE
NOI ABBIAMO AVUTO
NOI ABBIAMO MANGIATO
NOI ABBIAMO BEVUTO
NOI ABBIAMO VISTO
NOI ABBIAMO APERTO
NOI ABBIAMO CHIUSO
NOI ABBIAMO DISEGNATO
NOI ABBIAMO SCRITTO
NOI ABBIAMO INDOSSATO
LA PIZZA
QUATTRO FIORI E DUE STELLE
ALLO ZOO
I PANTALONI BLU
SUI QUADERNI NUOVI
LA SCATOLA DI GIOCATTOLI
UNA BELLA GIORNATA
LE FINESTRE DI CASA
LA COCA COLA
GLI ELEFANTI E I LEONI

IL CRUCIVERBA

Come si dice? Inserisci nello schema il verbo esatto che manca nelle frasi qui sotto per creare una frase corretta:

  1. Io e Tom abbiamo ................. le magliette nuove  
  2. Io e Gianni abbiamo ................. due nuvole e due arcobaleni
  3. Io e Anna abbiamo ................. il latte
  4. Io e Giorgio abbiamo ................. un bel film 
  5. Noi abbiamo ................. i regali di Natale
  6. Io e Alice siamo ................. al mare
  7. Io e papà abbiamo ................. le finestre di casa
  8. Noi abbiamo .................. una bella vacanza
  9. Noi abbiamo ................. gli spaghetti 
  10. Io e Sara abbiamo ................. dieci nuove parole in italiano 





Nessun commento:

Posta un commento