lunedì 2 novembre 2015

Tecniche di Seduzione (Andrea De Carlo) - parte 2

New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...


Ed eccoci a lunedì. Come è andata la tua settimana? La mia è stata abbastanza impegnativa e stancante ma sono felice di aver trovato il tempo per andare avanti con Tecniche di Seduzione... Ho così tante novità da raccontarti!!

Abbiamo lasciato Roberto al freddo e nebbia, in attesa del bus per andare in centro a fare l'intervista richiesta dal suo capo all'ultimo momento. Finalmente, dopo più di 20 minuti arriva il bus e Roberto riesce a raggiungere il teatro in tempo per vedere lo spettacolo.

L'intervista che Roberto deve fare è ad una tale Maria Blini, una giovane e sconosciuta attrice emergente.
All'interno del teatro l'aria è caldissima. Sembra una sauna.
La gente è tutta ben vestita... È la prima dello spettacolo quindi ci sono molti ospiti di prestigio: attori televisivi, stilisti, qualche ballerina, il sindaco di Milano con moglie e figlia.
Lui, vestito male e accaldato, si sente un po' fuori luogo e senza alcuna voglia di stare lì.
Comincia lo spettacolo ed è noiosissimo. L'unico aspetto attraente e che dà un po' di vita allo show è una delle attrici... una biondina molto carina, "con una bella faccia dal naso spiritoso", sensuale nel modo di muoversi; l'unica ad essere spontanea e naturale, "l'unico guizzo di vita in un panorama di cadaveri animati".
Finisce finalmente lo spettacolo e con gran sollievo Roberto scopre che l'attrice biondina è proprio Maria Blini! "l'attricetta emergente" che deve intervistare.
All'uscita dal teatro Maria Blini è circondata da ammiratori, giornalisti e colleghi tanto che Roberto trova molta difficoltà ad avvicinarsi per chiederle un'intervista. Passa un quarto d'ora, e poi mezz'ora, poi finalmente dopo tanta attesa sembra che Maria Blini sia disponibile per lui e addirittura gli propone di andare da qualche parte dove possono magari mangiare qualcosa visto che è affamata.
A Roberto non sembra vero: anche lui è affamato ma soprattutto non si aspettava proprio di finire la serata a cena con una ragazza così bella ed affascinante!
Maria Blini prende la giacca, saluta tutti ed insieme a Roberto esce dal teatro.

Cosa succederà secondo te? Riuscirà Roberto a cenare con Maria Blini e soprattutto riuscirà ad intervistarla?

Hai una settimana di tempo per rispondermi!

Nel frattempo potresti dirmi:
  • chi è Maria Blini?
  • chi c'è tra gli spettatori?
  • a Roberto piace lo spettacolo?

1 commento:

  1. Ciao Chiara,

    Non credevo proprio che Roberto arrivava al teatro in tempo!

    Maria Blini e' l'attrice che deve intervistare.
    Tra gli spettatori c'e' il Sindaco di Milano con la moglie e la figlia.
    No, a Roberto non piace lo spettacolo. Pensa che sia molto noioso infatti.

    Sono curiosa adesso!! cosa succedera'?
    Come ho detto l'altra volta, io penso che Roberto e' un po' sfortunato. Quindi penso che non riuscira' a intervistare Maria Blini. Ma perche'?? Devo andare a leggere!!

    RispondiElimina