lunedì 16 novembre 2015

Tecniche di Seduzione (Andrea De Carlo) - parte 4

New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...

Ed eccoci di nuovo a lunedì in compagnia di Roberto. Che cosa avrà combinato questa volta?
Lo abbiamo lasciato la settimana scorsa in un salottino privato con Maria Blini, in procinto di farle l'intervista. Però stanco, affamato ma soprattutto rapito dal fascino di questa donna non sa più cosa domandarle.
Comincia con le domande più classiche ma ha paura che sembrino troppo banali e non vuole fare la figura del giornalista da due soldi, del semplice "raccoglitore di pettegolezzi". Per fortuna poi ha con sé il registratore perché mentre lei parla, lui, anziché ascoltarla e prender nota di quello che dice, la osserva: osserva i suoi gesti, la sua bocca, il suo sorriso. Si perde... E ad un certo punto invece di farle domande comincia a parlare di sé: le dice che il lavoro a Prospettiva è solo per sopravvivere ma che in realtà vorrebbe diventare uno scrittore. Le dice anche che sta scrivendo un romanzo a tempo perso. Chissà perché gliene parla? Non lo aveva mai detto a nessun altro a parte Caterina! Ormai infatuato di questa donna, però, sembra che sia l'unico modo per apparire un po' più interessante.
La cosa pare funzionare perché lei sembra incuriosita
Purtoppo però tutto viene bruscamente interrotto con l'arrivo della padrona di casa che entra a recuperare Maria e riportarla tra gli altri ospiti. Le porte si riaprono, ricomincia la confusione, si ritorna alla realtà.
Non appena escono dalla stanza Roberto nota un nuovo ospite: è arrivato il famoso scrittore Marco Polidori!
A 53 anni, Marco Polidori è lo scrittore italiano più conosciuto in Italia e nel mondo. I suoi romanzi, famosi ovunque, sono stati tradotti in diverse lingue e perfino trasformati in film.
Non è il suo scrittore preferito, anzi, a dir la verità non ha mai letto neanche uno dei suoi libri, ma è senza dubbio una personalità e incontrarlo così in prima persona è un'esperienza emozionante.
La padrona di casa presenta Marco Polidori piano piano a tutti gli invitati fino ad arrivare a Maria la quale dopo essersi timidamente presentata si gira verso Roberto e lo introduce come giornalista di Prospettiva aggiungendo subito dopo che "scrive romanzi anche lui!".
Marco Polidori da che sembrava distratto, si gira subito a guardarlo con interesse e gli chiede di più!
Di che si tratta, se ha mai pubblicato altro, se ha mai provato a farlo leggere ad un editore... Ma Roberto non ha mai fatto nulla di tutto questo. È solo una storia che scrive di tanto in tanto la sera, soprattutto per liberarsi dallo stress e frustrazione della giornata a Prospettiva e dai maltrattamenti che riceve dal capo.
Così Marco Polidori gli propone di farglielo leggere. Rimarrà a Milano per qualche altro giorno e se Roberto avesse piacere di lasciargli una copia in hotel lui gli darebbe volentieri una letta.

Cosa succederà secondo te? Roberto porterà una copia del suo libro a Marco Polidori? E lui lo leggerà veramente?


Hai una settimana di tempo per rispondermi!

Nel frattempo potresti dirmi:
  • che cosa succede durante l'intervista a Maria Blini?
  • chi è Marco Polidori?

2 commenti:

  1. Ciao Chiara. Che divertente! Non mi aspettavo proprio questo che e' successo.
    Durante l'intervista a Maria Blini Roberto si perde e poi comincia a parlare di se': le dice che vuole diventare scrittore e che sta scrivendo un libro.
    Marco Polidori e' uno scrittore italiano molto famoso in Italia e anche in tutto il mondo.
    Si, spero che Roberto portera' una copia del suo libro a Marco Polidori e che lui lo leggera'. Roberto mi e' simpatico e spero che comincera' a avere successo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesca! Brava, vedo che ti piace il racconto! Sono contenta che ti diverta.
    Anche a me Roberto sta simpatico... Chissà se avrà il coraggio, però, di far leggere il suo libro a Marco Polidori? Buona lettura! ;)

    RispondiElimina