lunedì 22 febbraio 2016

Tecniche di Seduzione (Andrea De Carlo) - parte 17

New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...

Buon lunedì!
Siamo agli sgoccioli... Pochi mesi ancora e Roberto dovrà consegnare il suo scritto!
La settimana scorsa abbiamo visto infatti che Marco Polidori ha presentato Roberto all'editore spagnolo Rocas e a fine serata Roberto è uscito dal ristorante con in mano un bel contratto per la pubblicazione del suo libro. 
Le sue giornate cominciano a diventare lunghissime: dalla mattina alla sera davanti al computer a scrivere. Cerca di usare frasi sempre più studiate e complesse e comincia finalmente ad essere soddisfatto del risultato.
La notte invece la passa insieme a Maria, che ormai frequenta regolarmente senza preoccuparsi più dei suoi sbalzi di umore e comportamenti altalenanti: lui continua infatti a sospettare che lei abbia un altro uomo ma evita di chiedere e basta. Addirittura in quei momenti in cui lei cerca di parlargli lui cambia discorso.
Tutto questo va avanti fino a che Maria non gli dice un bel giorno che ha ottenuto una parte in un film e che deve partire immediatamente per andare a girare delle scene in Sicilia. Gli dice anche che rimarrà lì per un paio di mesi, che al momento non ha un recapito o un numero a cui lui la può chiamare e che lo contatterà lei se e quando sarà possibile.
Lo saluta con un "ciao" freddino e scappa a preparare la valigia.
Quindi Roberto all'improvviso si ritrova solo. Non ha neanche Marco con cui poter parlare perché è in America per un viaggio di lavoro.
Decide di andare a Milano e raccontare tutto a sua moglie Caterina, ma quando è lì non riesce; passano due giorni solo a discutere e litigare ma poi lui riparte per Roma senza averle detto nulla di Maria.

Arriva il 15 di Aprile. Dopo gli ultimi ritocchi Roberto è pronto a consegnare il suo libro
Chiama Marco Polidori ma sembra che non sia ancora rientrato dall'America e così, impaziente di farglielo leggere, decide di lasciargliene una copia in portineria.

Che cosa succederà secondo te? Sarà soddisfatto Marco del lavoro?

Hai una settimana di tempo per rispondermi! 

Nel frattempo potresti dirmi:
  • Come passa le giornate Roberto dopo aver firmato il contratto con Rocas?
  • Dove va Maria e perché?
  • Dov'è Marco Polidori in questo periodo e perché?
  • Come consegna Roberto il libro a Marco?

Nessun commento:

Posta un commento