New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
Sai cosa decide di fare Roberto con la casa? Niente! Roberto non fa nulla.
In realtà è Marco stesso che agisce e decide di prendere in affitto per Roberto un bell'appartamentino in centro. Glielo trova lui e addirittura glielo paga lui!
Lo considera una sorta di investimento: Marco è infatti convinto che per Roberto vivere in un bell'appartamento e in un bel quartiere è fondamentale per la realizzazione di un libro di successo. A questo punto, poi, non può assolutamente permettersi che il libro di Roberto sia un flop: che figuraccia ci farebbe con Oscar Sasso e tutti quelli a cui lo sta promuovendo?
Un altro personaggio importante a cui Marco presenta Roberto è l'editore spagnolo Rocas.
L'incontro avviene una sera in un hotel del centro, proprio sopra la scalinata di Piazza di Spagna, di fronte ad un panorama mozzafiato: la città intera è illuminata, cupole, campanili, case, strade, ponti... uno spettacolo!
Anche Rocas, come Oscar Sasso, adora Marco Polidori e si fida così tanto dei suoi gusti e dei suoi consigli che quando Marco gli presenta Roberto come "l'unico scrittore che ci sia in Italia in questo momento, a parte me", non ci pensa due volte a buttare giù un contratto senza neanche avere un titolo in mano né una pagina da poter leggere. Roberto è eccitatissimo: ha un contratto! Il suo romanzo sarà presto un vero libro!
Con il contratto stabiliscono anche la data di consegna: 15 Aprile. Ormai Roberto ha pochissimi mesi per poter consegnare tutto il suo lavoro. Deve impegnarsi sempre più e veramente concentrarsi. Non c'è più possibilità di ripensamenti.
Ce la farà Roberto a consegnare in tempo un romanzo che soddisfi Marco e soprattutto Rocas?
Ce la farà Roberto a consegnare in tempo un romanzo che soddisfi Marco e soprattutto Rocas?
Hai una settimana di tempo per rispondermi!
Nel frattempo potresti dirmi:
- Perché Marco decide di prendere in affitto un appartamento per Roberto?
- Chi è Rocas?
- Che cosa decide di fare Rocas appena Marco gli dice che Roberto è "l'unico scrittore che ci sia in Italia in questo momento, a parte me"?
Nessun commento:
Posta un commento