lunedì 8 febbraio 2016

Tecniche di Seduzione (Andrea De Carlo) - parte 15

New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...

Buon lunedì!
A quanto pare la teoria di Marco Polidori ha funzionato: Maria alla fine si è rifatta viva!
Come raccontavo la settimana scorsa infatti Roberto, dopo una serata alla disperata ricerca di Maria, l'ha trovata lì, sotto casa sua, ad aspettarlo.
Ovviamente appena la vede non sta a preoccuparsi di quanto possa essere brutto e squallido l'appartamento in cui vive ma senza pensarci due volte la invita a salire.
Passano così tutta la notte insieme. Lui vorrebbe parlare, chiederle spiegazioni, ma lei evita il discorso. Questo gli fa credere ancor di più che lei abbia un altro uomo ma per paura che lei se ne possa andare non insiste.

Ad un certo punto, durante la notte, mentre Maria dorme, Roberto sente il suo coinquilino Bedreghin rientrare in casa ed esce dalla stanza per scambiare due parole con lui.
Bedreghin è ubriaco e comincia a lamentarsi della sua vita, di come nulla va come dovrebbe andare e di come è sfruttato da Marco Polidori... Addirittura arriva a dire che molto di quello che viene pubblicato a nome di Polidori in realtà è opera sua!
Roberto non vuole credergli e fa finta di non capire. Non è possibile che una persona come Marco Polidori possa fare una cosa del genere. Marco è un grande scrittore e soprattutto una persona bravissima e generosa... E comunque, anche se ci fosse qualcosa di vero nelle parole di Bedreghin, con lui la situazione è totalmente diversa: tra lui e Marco c'è un vero rapporto di amicizia e rispetto reciproco. 
Stufo di sentire critiche infondate su Marco, Roberto si alza e se ne torna in camera da Maria.

Il giorno successivo, dopo aver riaccompagnato Maria a casa, Roberto decide di non tormentarsi troppo col cercar di capire il comportamento sfuggente di lei, né vuole ripensare ai discorsi senza senso di Bedreghin. Probabilmente dettati solo da invidia. Si concentra invece sul suo libro che finalmente comincia a riprendere forma.
In serata lo chiama Marco Polidori per sentire come sta e come procede la stesura del libro e, ancora una volta, gli consiglia di cambiare casa e lasciare quel posto squallido e triste.

Che cosa succederà secondo te? Seguirà Roberto il consiglio di Marco e cercherà un nuovo alloggio o, ripensando ai discorsi di Bedreghin, comincerà a dubitare sulla sincerità di Marco e si avvicinerà di più al suo coinquilino Bedreghin?

Hai una settimana di tempo per rispondermi! 

Nel frattempo potresti dirmi:
  • Con chi parla Roberto durante la notte?
  • Che cosa dice Bedreghin di Marco Polidori?
  • Che consiglio dà Marco a Roberto?

Nessun commento:

Posta un commento