lunedì 14 marzo 2016

Tecniche di Seduzione (Andrea De Carlo) - parte 20

New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...

E così il povero Roberto, preso da rabbia e delusione per il comportamento di Polidori nei suoi confronti lo chiama per avere una spiegazione. 
Convinto che Marco non risponda e pronto a lasciargli l'ennesimo messaggio, rimane spiazzato quando invece Marco alza la cornetta e risponde con tono fermo e sicuro. Roberto vorrebbe urlargli tutto per telefono ma si trattiene e gli dice che deve vederlo subito.
Così i due si incontrano.
Roberto agitato e nervoso comincia a dare del ladro e traditore a Polidori che anziché cercare scuse e spiegazioni lo osserva con aria di sfida. Invece di provare a giustificarsi, infatti, Polidori comincia a dargli addosso dicendogli che quel racconto non era più suo, lui lo aveva buttato via senza neanche pensarci. Riscrivendolo lo aveva cambiato così tanto che aveva rovinato tutta la storia.
Roberto non crede alle sue orecchie e deluso per essere stato ingannato e tradito in questo modo da una persona che ammirava tanto e considerava un vero amico, se ne va.
Cosa fare adesso? Ha perso Maria, Caterina, l'amicizia di Marco, e perfino il suo libro!

Si licenzia da 360⁰ ma decide di rimanere comunque a vivere a Roma. Il quartiere in cui vive gli piace e ormai ci si sente a casa.

Un certo giorno, poi, riceve una telefonata inaspettata dalla Spagna: l'editore Rocas vuol sapere a che punto è con la stesura del libro! Cosa risponde secondo te?
Beh, Roberto decide di scriverne un altro, questo qui: Tecniche di Seduzione.

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il racconto? Ti aspettavi un finale del genere?

A me è piaciuto tanto, e non vedevo l'ora di raccontartelo tutto! In realtà il romanzo originale di Andrea De Carlo racconta molte più cose e ovviamente in un modo molto più bello ed avvincente di come lo ho raccontato io. Se non ti spaventa l'idea di leggere in italiano un libro di 350 pagine, te lo consiglio vivamente.

Spero comunque tu abbia voglia e piacere di continuare a seguirmi e ricollegarti la prossima settimana per cominciare una nuova storia.

Nel frattempo potresti dirmi:
  • Come gli risponde Polidori dopo che lo accusa di essere un ladro? 
  • Dove va a vivere Roberto dopo che si licenzia da 360⁰? 
  • Che cosa decide di fare quando riceve la chiamata dalla Spagna?

Nessun commento:

Posta un commento