lunedì 11 aprile 2016

Qualcosa Di Buono (Sveva Casati Modignani) - parte 4

New to L'ora del tè? Then jump to Qualcosa di Buono - Parte 1 and get to the beginning of the story. 
This post follows from previous week...

Buon lunedì!
La settimana scorsa ti ho raccontato di come Lula, inaspettatamente, ha perso il lavoro alla Ebieffe e come in poco tempo si è ritrovata a lavorare al palazzo di via Consoli. 
Il lavoro di custode di un palazzo può sembrare un lavoro faticoso e anche poco interessante per una ragazza di 24 anni ma Lula sin dal primo giorno lo ha affrontato con molta passione, conquistandosi così l'apprezzamento e l'affetto di tutti gli inquilini.
Il piccolo Titta, in particolare, ama stare con Lula e scappa da lei non appena si trova in difficoltà e ha bisogno di un po' di conforto. Ancor di più, Titta ora ha scoperto che Lula è una cuoca eccezionale e che ogni volta che va a trovarla lo aspetta qualcosa di buono preparato esclusivamente per lui.

Questa volta, incredulo, si trova davanti ad un piatto non solo buono ma soprattutto spettacolare: come promesso la sera prima, infatti, Lula gli fa trovare nel piatto "un pezzo di cristallo con tante piccole pietre preziose dai colori sfavillanti!", un bellissimo Aspic alla frutta. 
Sai cos'è l'Aspic? 
L'Aspic è una gustosa gelatina che racchiude in sé i più svariati ingredienti: può essere un piatto salato, fatto con carne, pesce o verdure, oppure, come nel caso dell'Aspic di Lula, un dessert alla frutta. Basta quindi usare un po' di fantasia e mescolare i colori e le forme più diverse per trasformarlo da un semplice piatto in una vera opera d'arte.
Vuoi sapere come lo ha preparato Lula? Te lo racconto la prossima settimana! 
A te con quali ingredienti piacerebbe assaggiarlo?

Hai una settimana di tempo per rispondermi!
  
Nel frattempo potresti dirmi:
  • Perché Titta ama andare a trovare Lula?
  • Che cosa gli ha preparato questa volta?
  • Che cos'è l'Aspic?
  • Perché si dice che l'Aspic può diventare un'opera d'arte?

Nessun commento:

Posta un commento