lunedì 25 aprile 2016

Qualcosa Di Buono (Sveva Casati Modignani) - parte 6

New to L'ora del tè? Then jump to Qualcosa di Buono - Parte 1 and get to the beginning of the story. 
This post follows from previous week...  

Ciao! Hai provato a preparare l'Aspic seguendo la ricetta di Lula? Io sì. Però ho utilizzato altra frutta: kiwi, mango e fragole. Devo ammettere che è venuto proprio buono! Da leccarsi i baffi!
Ma torniamo al nostro racconto... Ti ho promesso che ti avrei raccontato di Alessandra Pluda e di come sono cominciate le "merende di mezzanotte" tra lei e Lula.


Il primo incontro tra le due è capitato circa una settimana dopo che Lula aveva cominciato il suo nuovo lavoro di portinaia al palazzo di via Consoli. 
Era sera, tutto il palazzo ormai dormiva, e Lula era in cucina a preparare qualcosa di buono per il suo pranzo del giorno dopo.
All'improvviso suonò il citofono. Una bella signora molto elegante, con i capelli corti e rossi come il rame, le si presentò alla porta. Era la signora Alessandra Pluda, l'inquilina del sesto piano. Aveva dimenticato le chiavi, in casa non c'era nessuno e la sua unica opzione era aspettare che sua figlia Wally rientrasse. Lula quindi la invitò ad entrare ed aspettare Wally lì da lei.
Nell'entrare, Alessandra sentì subito un buon profumino venire dalla cucina e, scusandosi per il disturbo, disse a Lula di continuare a fare quello che stava facendo. Anzi, le si avvicinò e cominciò, incuriosita, ad osservare la ragazza ai fornelli mentre preparava con cura la salsa per le pennette ai quattro formaggi.
Lula notò presto che Alessandra si era ingolosita perciò, appena le pennette furono pronte, stese una bella tovaglia sul tavolo, preparò due piattini di pennette calde e versò del buon pinot grigio in due bicchieri.
Tra una chiacchiera e l'altra il tempo passò senza che le due se ne resero conto. Ad un certo punto sentirono dei passi e riconobbero Wally. Alessandra si alzò e, sul punto di andare via ringraziò di nuovo Lula per l'accoglienza e soprattutto per l'ottima merenda di mezzanotte.
Questa serata inaspettata in compagnia di Lula era proprio ciò di cui Alessandra aveva bisogno! Una boccata di aria fresca che, seppur per poche ore, le aveva fatto dimenticare tutti i problemi che i figli e il marito le stavano procurando. Wally, in particolare, al momento era la preoccupazione numero uno. Proprio quella sera, rientrando in casa aveva detto a sua mamma, aggredendola: "mettiamola così: io ho il diritto di avere una casa tutta mia. Tu me la comperi e chiudiamo l'incidente".
Che cosa potrà mai esser successo di tanto grave?

Hai una settimana di tempo per rispondermi!
  
Nel frattempo potresti dirmi:
  • Quando è capitato il primo incontro tra Lula e Alessandra Pluda?
  • Perché Alessandra suona al citofono di Lula?
  • Che cosa stava facendo Lula quando Alessandra le ha suonato al citofono?
  • Che cosa fa Lula appena le pennette sono pronte?

Nessun commento:

Posta un commento