lunedì 16 maggio 2016

Qualcosa Di Buono (Sveva Casati Modignani) - parte 9

New to L'ora del tè? Then jump to Qualcosa di Buono - Parte 1 and get to the beginning of the story. This post follows from previous week... 

Ciao! Come va oggi?
Povera Alessandra... Vero? Deve essere stata veramente dura sentire le parole del signor Cappelletti e scoprire non solo che il marito aveva un'amante da ormai due anni ma che addirittura negava di essere sposato e di avere dei figli!
"Non mi sento bene, mi scusi..." disse Alessandra al signor Cappelletti e lentamente richiuse la porta. Tremava. Provò a bere un bicchiere d'acqua e si sedette su una sedia. Era senza parole.
Cominciò a pensare, o meglio, sperare che fosse tutto un sogno, un sogno orribile, e che presto si sarebbe svegliata. Decise di prendere il telefono e chiamare subito suo marito.
Quando gli raccontò cos'era successo, Franco inizialmente non rispose. Poi, le chiese se stava bene e se voleva che tornasse subito a casa.
"Voglio solamente che tu mi chiarisca questa storia" disse Alessandra.
"Come faccio a chiarire qualcosa che non conosco? Nella mia vita non c'è nessuna Barbara [...]. Tu hai parlato con un matto. Sai quanti ce ne sono in giro?" rispose lui, con voce molto calma e tranquilla.
"Lo immaginavo" sussurrò Alessandra. E riattaccò il telefono. Erano proprio le parole che Alessandra sperava di sentire.
Si rendeva conto che Franco era sempre stato così, una persona inaffidabile. Capiva però anche che ormai, dopo venti anni di matrimonio, mettere tutto in discussione sarebbe stato troppo difficile. Inoltre, era stata lei a volerlo sposare a tutti i costi e ammettere che era stato un errore sarebbe stato un fallimento che non voleva proprio riconoscere... 
Che cosa aveva fatto, secondo te, di tanto particolare per convincerlo a sposarla?

Hai una settimana di tempo per rispondermi!

Nel frattempo potresti dirmi:
  • Come risponde Alessandra al signor Cappelletti?
  • Come decide di affrontare il marito?
  • Come reagisce Franco?

Nessun commento:

Posta un commento