lunedì 20 giugno 2016

Qualcosa Di Buono (Sveva Casati Modignani) - parte 14

New to L'ora del tè? Then jump to Qualcosa di Buono - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...

Buon lunedì!
Cosa saranno mai questi conti in sospeso e ingiustizie nei confronti di Lula, menzionati da Franco? Per scoprirlo devi prima sapere qualcosa in più su Lula e la sua famiglia.
Con il passare del tempo, le merende tra Lula e Alessandra erano diventate degli incontri sempre più frequenti e regolari. Le due donne si trovavano bene insieme e parlavano di molte cose. Ad esempio una sera Lula aveva raccontato di quando era piccola e viveva con sua mamma Giulietta in un appartamento vecchio e fatiscente...
Era il 1985, Lula aveva appena 11 anni e sua mamma lavorava come cuoca presso la signora Reiner, un'affermata stilista di moda. Tre volte a settimana cucinava anche per la signora Bianchi.
Tra un lavoro e l'altro Giulietta riusciva a portare a casa abbastanza denaro per poter permettere a sua figlia una vita decente ma c'era un problema in particolare che non riusciva a risolvere: la casa. L'appartamento in cui vivevano era veramente triste, vecchio e in un quartiere di periferia squallido e poco sicuro ma Giulietta non riusciva a trovare una buona alternativa. Ne aveva anche parlato con la signora Bianchi, sperando in un buon consiglio.
La necessità di spostarsi era diventata ancora più urgente dopo che a causa di un violento temporale si erano ritrovate a combattere con la pioggia che entrava dal soffitto. 
Non sapeva proprio come fare. Fino a che un giorno accadde qualcosa di buono...
Che cosa pensi sia successo?

Hai una settimana di tempo per rispondermi!

Nel frattempo potresti dirmi:
  • Come si chiama la mamma di Lula?
  • Che lavoro fa?
  • Quale problema non riesce a risolvere?

Nessun commento:

Posta un commento