lunedì 12 settembre 2016

Qualcosa Di Buono (Sveva Casati Modignani) - parte 26

New to L'ora del tè? Then jump to Qualcosa di Buono - Parte 1 and get to the beginning of the story. This post follows from previous week...

Buon lunedì!
E così abbiamo scoperto quale fosse questo segreto che la famiglia di Alessandra aveva custodito gelosamente per tanti anni. 
Alessandra aveva una sorella, Giulietta, la mamma di Lula.
Alessandra aveva sempre sospettato qualcosa ma nonostante avesse provato molte volte a chiedere ai suoi genitori, non era mai riuscita a sapere la verità. Artemio infatti, sconvolto da quello che era accaduto, e dando la colpa della morte di Giuliana alla bambina appena nata, non volle neanche vederla. Con complicità del dottor Borroni, i signori Magnasco decisero di tenere la bambina e denunciarla come loro figlia, mentre il dottore compilò il certificato di morte di Giuliana dichiarando che la causa era stato un improvviso arresto cardiaco.
Fu proprio durante una delle merende di mezzanotte con Lula che Alessandra scoprì finalmente la verità su sua sorella che le fece decidere di donare la parte più cospicua del suo patrimonio a chi lo meritava veramente. 
Lula dopo aver sentito tutta la storia decide di accettare i soldi e sai come li utilizzerà? Aprirà un ristorante, realizzando così il sogno di sua mamma. 

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto il racconto? Ti aspettavi un finale del genere?
A me è piaciuto tanto e non vedevo l'ora di raccontartelo tutto! In realtà il romanzo originale di Sveva Casati Modignani racconta molte più cose e ovviamente in un modo molto più bello ed avvincente di come lo ho raccontato io. Se non ti spaventa l'idea di leggere in italiano un libro di oltre 450 pagine, te lo consiglio vivamente.

Spero comunque tu abbia voglia e piacere di continuare a seguirmi e ricollegarti presto per cominciare una nuova storia.

Nel frattempo potresti dirmi:
  • Quale era il segreto della famiglia di Alessandra?
  • Che cosa decidono di fare i signori Magnasco quando vedono che Artemio non vuole la bambina?
  • Come scopre la verità Alessandra?
  • Che cosa decide di fare Lula con i soldi ereditati da Alessandra?

Nessun commento:

Posta un commento