lunedì 15 febbraio 2016

Tecniche di Seduzione (Andrea De Carlo) - parte 16

New to L'ora del tè? Then jump to Tecniche Di Seduzione - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...

Ciao! Come va oggi?
Sai cosa decide di fare Roberto con la casa? Niente! Roberto non fa nulla. 
In realtà è Marco stesso che agisce e decide di prendere in affitto per Roberto un bell'appartamentino in centro. Glielo trova lui e addirittura glielo paga lui! 
Lo considera una sorta di investimento: Marco è infatti convinto che per Roberto vivere in un bell'appartamento e in un bel quartiere è fondamentale per la realizzazione di un libro di successo. A questo punto, poi, non può assolutamente permettersi che il libro di Roberto sia un flop: che figuraccia ci farebbe con Oscar Sasso e tutti quelli a cui lo sta promuovendo?

Un altro personaggio importante a cui Marco presenta Roberto è l'editore spagnolo Rocas.
L'incontro avviene una sera in un hotel del centro, proprio sopra la scalinata di Piazza di Spagna, di fronte ad un panorama mozzafiato: la città intera è illuminata, cupole, campanili, case, strade, ponti... uno spettacolo!
Anche Rocas, come Oscar Sasso, adora Marco Polidori e si fida così tanto dei suoi gusti e dei suoi consigli che quando Marco gli presenta Roberto come "l'unico scrittore che ci sia in Italia in questo momento, a parte me", non ci pensa due volte a buttare giù un contratto senza neanche avere un titolo in mano né una pagina da poter leggere. Roberto è eccitatissimo: ha un contratto! Il suo romanzo sarà presto un vero libro!
Con il contratto stabiliscono anche la data di consegna: 15 Aprile. Ormai Roberto ha pochissimi mesi per poter consegnare tutto il suo lavoro. Deve impegnarsi sempre più e veramente concentrarsi. Non c'è più possibilità di ripensamenti.

Ce la farà Roberto a consegnare in tempo un romanzo che soddisfi Marco e soprattutto Rocas?

Hai una settimana di tempo per rispondermi! 

Nel frattempo potresti dirmi:
  • Perché Marco decide di prendere in affitto un appartamento per Roberto?
  • Chi è Rocas?
  • Che cosa decide di fare Rocas appena Marco gli dice che Roberto è "l'unico scrittore che ci sia in Italia in questo momento, a parte me"?

Nessun commento:

Posta un commento