lunedì 6 giugno 2016

Qualcosa Di Buono (Sveva Casati Modignani) - parte 12

New to L'ora del tè? Then jump to Qualcosa di Buono - Parte 1 and get to the beginning of the story.
This post follows from previous week...


Buon lunedì!
Vuoi scoprire il piano escogitato da Alessandra per riuscire a sposare Franco?
Per cominciare devi sapere che Alessandra era cresciuta portandosi dietro con sé il ricordo vago di un episodio non molto piacevole accaduto quando era piccola ed un sospetto che non l'abbandonava mai. Aveva provato spesso a parlarne con i suoi genitori ma non era mai riuscita a scoprire nulla di più
Questa situazione l'aveva fatta crescere con un senso di malessere che la spingeva a voler fuggire da Santa Maria Maggiore, un paesino, a suo parere, pieno di ipocrisia e pettegolezzi, e andare in un posto lontano dove poter ricominciare una vita nuova. Sposare Franco significava anche questo: sarebbe andata a vivere a Milano... Forse proprio quello di cui aveva bisogno. 
Ma come fare a risolvere tutto in poco tempo? Il giorno successivo chiamò Carlo a rapporto e gli confidò il suo piano: mancavano due settimane a Ferragosto. Era proprio il caso di darsi una mossa e ricominciare la tradizione di quell'appuntamento annuale portato avanti per molti anni da sua mamma e considerato in tutta Val Vigezzo l'evento mondano dell'anno. In due settimane dovevano riuscire ad organizzare il famoso Ricevimento di Ferragosto. Ovviamente Franco sarebbe stato l'ospite d'onore.
Ma basterà, secondo te, una festa per far invaghire Franco di Alessandra e chiederle di sposarlo?

Hai una settimana di tempo per rispondermi!

Nel frattempo potresti dirmi:
  • Perché Alessandra era cresciuta con un senso di malessere che la spingeva a voler andar via dal suo paesino?
  • Che cosa significava per Alessandra sposare Franco?
  • Che cosa decide di fare Alessandra per conquistare Franco?

Nessun commento:

Posta un commento